Appuntamenti

16/02/2019
Casa Addis - Via Roma 22, Seneghe
Massimo Picconi + Perry Frank in Domo

Da sabato 16 febbraio sa Domo de sa Poesia ospiterà la mostra fotografica "Beyond Life and Death" (Oltre la Vita e la Morte) di Massimiliano Picconi.

La serata sarà animata dalla musica di Perry Frank, progetto d'ispirazione ambient, acoustic, psychedelic rock e chillout del musicista e polistrumentista Francesco Perra.

Per l'occasione ospiteremo anche "Sos Balligheddos" con il fisarmonicista Giuseppe Pintus, organizzati dagli amici della Proloco Seneghe.

Inizieremo alle 16.00, vi aspettiamo in Casa Addis, in via Roma 22 a Seneghe!


La mostra "Beyond Life and Death"

Un viaggio in una collezione medica di anormalità anatomiche, embrioni anomali e altri campioni patologici raccolti da musei di tutta Europa.

La serie di lavori è presentata attraverso un contrasto visivo tra l'illuminazione opaca della foto combinata con bagliori di luce frammentata sui corpi. Uno spazio nero avvolgente evoca un feto in un utero con tessuti e altri elementi che galleggiano in un liquido amniotico.

Sempre catturati direttamente nella fotocamera in bianco e nero, spesso con ISO molto alti e lenti sporche, senza alcuna manipolazione (eccetto per piccole regolazioni come ritagli, schermature o bruciature limitate), queste immagini presentano una grana intenzionalmente resa visibile al fine di evidenziare l'imperfezione del soggetto.

Massimiliano Picconi, ingegnere di professione, è da sempre appassionato di arti grafiche e inizia a dedicarsi alla fotografia agli inizi degli anni 2000. Componente del gruppo musicale “Atrium Animae”, si è occupato anche del design grafico del progetto e dei video promozionali. Nel 2011 letichetta americana Projekt Records pubblica il disco Dies Iraeche viene accolto con entusiasmo dalla critica internazionale. Dal 2015 partecipa a diverse mostre collettive, presentando progetti fotografici o singole fotografie nel quale il tema dominante è quello della deformità o della morte.


Perry Frank

Perry Frank, è un progetto di musica Ambient, Acoustic, Psychedelic Rock e Chillout del musicista e polistrumentista Francesco Perra, cominciato nel 2005.

Nel Dicembre 2018 pubblica su youtube il nuovo progetto musicale intitolato LACANAS dedicato alla musica tradizionale sarda. Nel corso della sua carriera ha collaborato con numerosi musicisti e producers come Andrea Carri, Matteo Cantaluppi, Enrico Venturini, Monochrome Seasons, Danilo Casti e Sardinia Bass Legalize.

Perry Frank cura anche l'aspetto visivo della sua musica ideando e dirigendo tutti i videoclip delle sue canzoni e nel corso della sua carriera musicale ha sonorizzato dal vivo capolavori del cinema muto come NOSFERATU, ENTR'ACTE, A TRIP TO THE MOON e METROPOLIS.

Galleria fotografica della serata
  • Condividi la pagina