Progetto

DOMO DE SA POESIA è un progetto di Terra de Punt Srl finalizzato alla tutela e promozione della poesia sarda in tutte le sue espressioni e delle forme d’arte a essa connesse. Prende impulso dal progetto culturale dell’Associazione Perda Sonadora (partner del progetto), promotrice del Festival Cabudanne de Sos Poetas, uno dei più importanti festival di Poesia in Europa, premiato dal MIBACT come miglior Festival per la diffusione della Poesia in Italia.

Con DOMO DE SA POESIA si intende dare innanzitutto una casa, una "domo", all'attività progettuale sintetizzata dal Cabudanne de Sos Poetas, consentendo la fruizione dell'importante patrimonio d'archivio poetico gestito dalla associazione Perda Sonadora.

DOMO DE SA POESIA è anche un progetto di formazione permanente in cui trovano spazio laboratori inerenti la poesia e non solo. Un luogo di incontro e scambio, anche attraverso spettacoli ed eventi, mostre d’arte e installazioni.

Il cuore del progetto ha sede a Casa Addis, una delle dimore storiche più importanti del Comune di Seneghe, oggi patrimonio della Comunità.

Il Logo

D per Domo e P per Poesia. Unendo le due lettere è stato realizzato un monogramma che riprende in astratto le stanze della domo (casa), dove i quattro quadrati colorati sottolineano la polifunzionalità del luogo. Ruotando il monogramma di 45°, la struttura del logo richiama la simbologia dell'infinito, che in filosofia è la qualità di ciò che non ha limiti. La sua realizzazione è stata curata da Nicola Lotta.


Gestione progetto culturale
Associazione Perda Sonadora

Responsabile progetto
Luca Manunza

Collaboratore tecnico/archivio multimediale
Andrea Marras

Webmaster e Fotografie
Stefano Flore

Marketing e comunicazione
Inoke

Noleggi
Live Studio

Casa Addis (Foto: Stefano Flore)

  • Condividi la pagina